risparmio sostituzione infissi

Sostituzione dei vecchi infissi: quanto si risparmia?

Cambio dei vecchi infissi: ecologia e bilancio domestico ringraziano!

 

È un concetto ormai diffuso e ampiamente condiviso quello di considerare il risparmio energetico un’esigenza sia ecologica che di bilancio domestico, ma ciò che è fondamentale chiedersi è se le due necessità possano sposarsi in un’unica soluzione. La risposta è sicuramente affermativa ricorrendo alla sostituzione dei vecchi infissi: in questo modo le due urgenze potranno essere entrambe soddisfatte in modo ottimale. Vediamo come, analizzando le opportunità in grado di generare un sicuro vantaggio dal punto di vista  etico ed economico.

C’è convenienza nel sostituire gli infissi?

La convenienza di una sostituzione finestre è determinata innanzitutto dalla possibilità offerte dall’Ecobonus, il bonus fiscale rivolto ai contribuenti che effettuano lavori volti al risparmio energetico. Si tratta della detrazione del  65% per i 10 anni successivi al cambio di serramenti. Al termine dei 10 anni di detrazione fiscale, non solo verranno ammortizzati i costi della sostituzione dei serramenti, ma si avrà addirittura il guadagno di qualcosa rispetto alla spesa iniziale.

 

Esiste, infatti, un risparmio reale anche sulla bolletta energetica ed un caso pratico a titolo di esempio può essere d’aiuto per verificare i benefici derivanti dalla sostituzione dei vecchi serramenti che provocano, invece, dispersione termica, con una ricaduta negativa anche a livello ambientale.

  • Acquisto infissi ad alta efficienza energetica: 4.930,77 Euro
  • Detrazione fiscale 65%: 3.205,00 Euro
  • Risparmio energetico: 1.301,69 kwh annui
  • Prezzo energia/kwh: 0,165 Euro
  • Risparmio sulle bollette energia elettrica in 10 anni: 2.147,78 Euro

Calcolo: – 4.930,77 (spesa)  + 3.205,00 (detrazione) + 2.147,78 (risparmio) = + 422.01 Euro

La scelta di nuovi serramenti, frutto dell’esperienza Porfiri infissi, garantisce quindi un concreto e sensibile risparmio, ci rende partecipi del rispetto della natura e del futuro delle generazioni con l’eliminazione degli sprechi ed infine ci permette di ottenere il massimo confort all’interno della nostra abitazione, a tutto beneficio della salute. Vieni a trovarci a Fano nel nostro showroom oppure mandaci semplicemente un messaggio nella nostra sezione contatti e ti risponderemo al più presto.